SUAP Amiata Val d'Orcia
Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia


Feste temporanee - Documentazione

UfficioSUAP
Testo newsLa U.O. SUAP - Servizio Commercio, in collaborazione con le U.O Manutenzioni, Gestione Entrate, Polizia Municipale e con il supporto dell'Azienda USL Bassa Val di Cecina e del Comando dei Vigili del Fuoco di Livorno, giovedì 31 maggio 2012 ha realizzato una giornata informativa inerente gli adempimenti amministrativi e tecnici necessari per lo svolgimento di sagre e feste temporanee.
L'iniziativa, rivolta essenzialmente agli organizzatori delle suddette manifestazioni, si prefiggeva l'obiettivo di:

- Semplificare il compito di chi deve presentare le pratiche per lo svolgimento di feste temporanee, indicando in modo chiaro l’ufficio competente, la procedura da seguire e la modulistica da utilizzare
- Individuare nella U.O. SUAP – Servizio Commercio la struttura alla quale rivolgersi per informazioni e per ottenere la modulistica da utilizzare sia per gli adempimenti amministrativi che per gli aspetti più prettamente tecnici e gestionali (Cosap – Imposta di Pubblicità – segnaletica stradale, ecc…)
- Informare i promotori di feste e sagre in merito agli obblighi e alle responsabilità connesse allo svolgimento delle stesse
Coordinare al meglio il lavoro degli uffici e degli enti coinvolti
A tal fine è stato predisposto un vademecum da utilizzare come una sorta di guida operativa per la presentazione delle necessarie pratiche amministrative e tecniche.

Allegati
img_20Vademecum feste di Rosignano